Campagna Insettoni: Gianni's Order Mitos Campaign

Avventura futuristica in un mondo alternativo

Ambientazione

I 10 piv grandi scienziati del mondo, seguenzo un vecchio libro, hanno trovato una tomba in Groenlandia dentro ad una nave vikinga. Dentro c'era un corpo che è risultato non terreste e nella nave tutte rune.
Si è fatta una ricerca che ha dimostrato che era un deo e è partito un progetto per estrarre dna dall'essere per creare un uomo migliore. 6 scienziati in Irlanda esperti in discipline diverse riescono a creare un dna modificato con un pezzettino che controlla la magia runica. Vengono formati 70 bambini da 200 embrioni, dopo un fallimento nel tentativo di modifiare dna di adulti.
A questo punto si scopre che lo scopo della ricverca era una colonizzazione di altri pianeti, raggiunti attraverso portali gestito magicamente. Appena trovato un pianeta un caos degera sulla Terra e porta ad una guerra mondiale, con fattore scatenante de terroristi impossessatosi di una base missilistica.
Parte degli uomini traslocano nel nuovo mondo. Si tratta di un mondo verde senza oceani, con l'acqua tutta sotterranea. Non esistono mammiferi autoctoni, ma rettili e insetti enormi, fortunatamente scarsamente prolifici. Razze principali sono formiche e api giganti da 2 metri intelligenti.
Dopo 500 anni la civiltà è in declino totale, 200 000 abitanti. Il mondo è governato dagli semidei immortali e sterili, si prosegue solo con embrioni mescolati con uomini che creano mezzi maghi. È stata fatta una missione 10 anni fa per recuperare dna dal vecchio mondo ma con scarso successo. Quindi è stato stretto un accordo commerciale con le formiche e anche con le api, che sono diventate cavalcature.
Il governo consta di 6 vecchi semidei e tanti semidei giovani, tutti ricoperti di tatuaggi, atletici, aggraziati.

Template per la seconda campagna

PUNTI TOTALI TOTALI, comprensivi di roba aggiuntaci da Gianni alla prima sessione: 296 (di cui 75 guadagnati durante l'addestramento)

Deve comprendere:

Apprendimentp veloce +1/8 tutte skills: 10
perception +1: 5
for +1: 10
cos +2: 20
senso dovere compagni: -5
slang anglofranco orale: 3
Direi che inglese orale e francese orale sono vantaggi da 1 punto, dato che abbiamo già lo slang anglofono. Gli scritti invece vanno pagati

Addestramento (75 punti vanno spesi qui):

Addestrato da un Maestro

Skills da avere tutte ad almeno 12: Acrobatics, Karate, Wrestling

Tecniche da avere tutte ad almeno 12 (anche se secondo me avrebbe più senso un "metterci 2 punti ognuna"):
* su acrobatica: Acrobatic Stand
* su karate: Axe Kick, Back Kick, Ear Clap, Feint, Hammer Fist, Head Butt, Jump Kick, Kicking, Sweep
* su wrestling: Scissors Hold
* su karate o wrestling Springing Attack (trained by master)
* su karate o wrestling o acrobatica: Roll with Blow (trained by master)

Perks: Acrobatic Feints (consigliabile prendere anche Finta (acrobatica) per usarlo), Acrobatic Kicks, Razor Kicks, Technique Mastery (Kicking)


Cronaca schematica

Giorno 1

I PG vengono rapiti e portati nelle prigioni della cittadella, dve vengono sottoposti a esperimenti da parte di Doc.

Giorno 15

I PG vengono convocati e presentati reciprocamente. Inizia l'allenamento nella parte militare della cittadella.

Giorno 3 anni + 15

I PG vengono incaricati di uccidere i terrestri invasori che hanno aggredito le api e possibilmente catturarne uno. Partono con Gian cavalcando Faballi diretti verso l'ultimo avvistamento di terrestri.

Giorno 20

I PG scoprono il primo campo di 5 terrestri che uccidono insetti e tagliano vegetazione. Li seguono per 3 giorni.

Giorno 23

I PG arrivano al campo attuale di notte.

 

 

 

 


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