Campagna Running Man


Personaggi

GM: Bob
Olivier Hearth: Paolo

Presentatore di programmi culturali

Daiana Monroo : Flavio

Presentatrice di grido

Danesh : Carlo

Lanciatore di coltelli

Jason Further

Direttore di regia, ora in pensione

Mr. Dani Moi

Videdirettore di regia, ricercato

 

Cronaca schematica

Complesso cinematografico, giorno 1

Jason Further, direttore di regia, viene messo all'improvviso in pensione e viene fatta girare una sua fotografia accanto ad una barca da pesca d'altura.

Giorno 2

I PG scoprono che nel suo appartamento in fretta e furia c'è ora Kathy-Ann Corrigan. I PG trovano nascosto Mr. Dani Moi, probabile amante di Jason e suo vice. Dopo vari appostamenti riescono a parlargli e scoprono che la polizia è andata a casa sua per arrestarlo e lui vive nascosto in alcuni cespugli. Riferisce che ci sono informazioni su Further nascoste a casa sua.

Giorno 3

Dani Moi e Danesh si spacciano per addetti alle pulizie e recuperano un computer dalla casa di Kathy-Ann. Lo accendono nella biblioteca ma manca un floppy disk che si trova nel suo ufficio sotto una piastrella.

Giorno 4

I PG si intrufolano dell'ex ufficio di Further, rimuovono la piastrella e recuperano il disco. In biblioteca Dani Moi viene ucciso dalle forze speciali.

Giorno 5

In biblioteca stampano tutto il contenuto in duplice copia. Si tratta di un lungo elenco di coordinate e due mappe, una del complesso attuale e una di un areoporto. Le due mappe coincidono per uno strano tondo, che nel complesso attuale corrisponde ad una parabola di cemento abbandonata. I PG ci si recano subito e scendono, inseguiti da qualcuno. Trovano una botola ed entrano in un antico complesso sotterraneo, dove trovano una metropolitana che li porta ad una rampa di lancio. Premendo leve a caso i PG si trovano in un missile in partenza per lo spazio.

 

 

Storia di Daiana Monroe

"Uff, la solita riunione. Ma in fondo va bene, forse mi daranno qulache notizia nuova o spunto per migliorare il mio programma".

Con sorpresa di Daiana però venne fatto l'annuncio del ritiro di Jason Fhurtehr dalla carica di direttore perché andato a seguire il suo sogno di vivere in barca.

Con me c'erano vari presentatori e personale, mi scappò l'occhio in particolare su Danesh; ricordo quella collaborazione con lui per il mio programma che era andata una favola, magari conosce qualcuno che potrebbe aiutarmi ad aumentare gli ascolti!

"Danesh! Vieni a bere un calice di vino, è da molto che non parlamo", ricordo pure quella notte piccante passata in sua compagnia, aaaah, il fascino esotico probabilmente che è in lui sarà stata la causa.

Nei camerini parliamo del più e del meno fino a quando non esce l'argomento su Jason. Pure a lui pare strana la sua improvvisa fuga per la barca. Effettivamente è da molto che lo conosco e non me ne ha mai parlato, lui predilige l'oggettistica storica del periodo medioevale, di barche non me ne ha mai parlato.

Poco dopo arriva Oliver, un presentatore di un programma culturale/scientifico, ho seguito le sue presentazioni, non sono male, ma dovrebbe cercare di migliorare la sua dialettica. La gente normale ha difficoltà a capirlo.

Comunque Oliver chiede la mia opinione riguardo ad una serata sulle acque urbane che un mesetto fa Jason gli aveva evitato, strano che proprio ora lo abbiano passato.

Parliamo della riunione e ci salutiamo, in ascensore Oliver chiede se il giorno dopo possiamo andare a trovare Jason, così da salutarlo per il suo sogno del network, non mi dispiace e poi ho pure la giornata libera domani.

La mattina Oliver mi viene a prendere e per strada troviamo pure Danesh che decide di unirsi a noi, nel tragitto compro pure una bottiglia per Jason. Sarebbe scortese non presentarsi senza neppure un regalo.

Arriviamo al complesso dei dirigenti e saliamo diretti al suo appartamento. Suonato il campanello però noto subito una cosa strana, il passo oltre la porta è femminile, tacchi. Jason non aveva una compagna, i suoi gusti...erano diversi...

Ci apre la porta Katy Hann, la direttrice del casting, è un piacere rivederla ma le faccio notare la mia sorpresa nel trovarla nell'appartamento di Jason. Senza contare che per tutto il mobilio di Jason occorrerebbe almeno una settimana per spostarlo, vedo che invece non c'è più nulla.

Lei subito afferma che lei ha sempre abitato qui e che probabilmente ci siamo confusi, gli altri non lo notano, ma ho visto una vistosa ansia quando le ho posto la domanda. Insistere non servirebbe la saluto e faccio un cenno ai signori di seguirmi.

Nei giardini sottostanti ci fermiamo a parlare.

"Mia cara, sei sicura di quello che dici? Non è che vi siete confusa?" dice Oliver, ma sono certa di quello che ho visto. ed a proposito di vedere, noto che vicino ad una pianta c'è una persona accucciata che guarda nella nostra direzione...Mr.Dam? Sì è proprio lui! il compagno di Jason. Quando faccio notare la cosa Danesh corre nella sua direzione, ma Mr.Dam scappa.

Decidiamo di provare a cercarlo ma nulla, prendiamo una macchina per cercarlo quando lo intravediamo entrare in una zona poco trafficata, io e Danesh lo seguiamo a piedi, Oliver prende l'auto. Pessima scelta. Quando finalmente arriva è piena di rami e foglie.

Ci addentriamo e grazie a Danesh seguiamo le sue tracce trovando così un piccolo accampamento, strano.

Vi ritorniamo dopo qualche ora, e con le abilità di Danesh fermiamo mr.Dam che, giustamente, ci inveisce contro per via del metodo di approccio.

Quello che ci racconto però ha dell'inverosimile. Pare che il network si sia liberato di Jason ed abbia provato a fare lo stesso con Mr.Dam. Pare che Jason avesse trovato le prove che il Network facesse in modo di controllare le nostre vite per tenerci sotto controllo! Qui Oliver ci parla di alcune teorie che così facendo avrebbero trovato conferma sul fatto che il network non pensi alla nostra felicità! Tutto quadra!

Le prove però sono rimaste all'interno dell'appartamento di Jason e per trovarle vi dobbiamo portare mr.Dam. La cosa sarà molto complessa vista la gran quantità di telecamere. Dobbiamo pensare ad un piano.

 


top

Giovanni GURPS Home