Campagna Star Wars, cronaca schematica


Venti anni prima: Old Republic

Cavalier Farthop: Gianni

Padawan Edoaoord: Edoardo

Maestro Ruhallota: Max

Cavaliere ex Padawan di Ruhallota XXXX

Senator Gharrach: Paolo

Marco: Capitano Ted, capo dei cloni

Comandante Alex, comandante del Jedi Justice Cruiser
Cronaca schematica

Anni addietro tre grosse colonie di Nagai in fuga dalla sanguinosa guerra con la razza dei Tof si stabilirono in tre sistemi (Sewashi, Nossori, Mori Mori) molto vicini allo spazio della Repubblica. Qui prosperarono uno per decenni costruendo città poi scoppiò una guerra civile nel sistema di Sewashi, allora la repubblica mandò due cavalieri e un ambasciatore, senatore della Repubblica, per cercare di mettere fine a questi conflitti interni e portare il pianeta dalla loro parte per poter avere una base operativa contro i separatisti in quella zona.

I PG arrivano sul pianeta del sistema di Sewashi con 5 cloni e il capitano Ted, due Jedi Starfighter e un Jedi Justice Cruiser con equipaggio comandanto da Alex per trattare col governatore del Nagai l'adesione alla Repubblica. Durante le trattative condotte dal senatore Gharrach gli altri sono attaccati da un Sith, un droide B2 e una trentina di droidi B1. Arriva il senatore Gharrach. Arriva poco dopo anche il governatore che vede l'uccisione alle spalle del Sith da parte di Edoaoord e interrompe le trattative.

I PG prendono il volo col corpo del Sith e devono evitare un'incrociatore separatista. Arrivati alla loro nave informano il maestro Fisto della presenza dell'apprendista Sith, che viene bruciato, e dell'incrociatore e chiedono rinforzi. Il giorno dopo ritornano sul pianeta in incognito. Osservano due squadroni da 90 droidi che pare cerchino il cadavere del Sith. Si recano al bunker del governatore dove sono spiati da sue satelliti spia che mandano immediatamente due droidi per combatterli.

Dopo aver eliminato l'insidia entrano nel bunker e il senatore tratta ottime condizioni di adesione alla Repubblica. I sepratisti però iniziano una piccola invasione del continente e comincia una lunga serie di battaglie fino all'arrivo delle forze della Repubblica

Qualche settimana dopo i PG sono sull'incrociatore del generale Fisto, dove arriva la principessa XXXX dei Nagai. All'improvviso l'incrociatore subisce un'attacco in massa e i PG scappano con la principessa su 4 caccia stellari, inseguiti dalle forze separatiste. Atterrano malconci sul pianeta YYY dove vengono attaccati da un mostro degli acquitrini. Trovano rifugio in una grotta, assediati da una razza di ragni. Farthop li sfida, ma alla vista della spada laser fuggono terrorizzati. I PG scoprono tre grosse navi da trasporto droidi a una giornata di cammino dalla loro caverna.

Personaggi

GM: Bob
Farthop: Paolo

Bothan, cavaliere jedi

Junko: Gianni

Bornek, umano modifiacto, pilota

Peskriw detto Po': Massimiliano

Pho Ph'eahians, meccanico

Tatowi detta Ura: Angelica

Pa' Lowik addetta alle comunicazioni

Moreb: Carlo

Bornek, umano modifiacto, pilota, fratello di Junko

Trac Mapren: Mauro

Umano, ex soldato imperiale

PNG
Tarlo

Enorme e dal pelo bianco

Carrent

Umano, giocatore d'azzardo

Pa'

Umano a capo del gruppo

Ma'

Pa' Lowik a capo del gruppo

Wuanìza

Jedi Nikto

Barris Offee

Maestra jedi

Gen-Cheshi Ras

Tarro, leader di un piccolo gruppo criminale di Tatoine.

Cronaca schematica

S1
Farthop, Tarlo, Junko, Tatowi, Peskriw e Carrent partono da Tatoine per il covo di Gen-Cheshi Ras con la nave Greep. Recupero di un gruppo di Kerestian.

S4
Consegna Kerestian sul sistema minerario di ZK203 e rifiuto di un nuovo lavoro. Direzione verso 7-4KAV alla ricerca di un boss del crimine che può dare lavoro.

S5
Arrivo a 7-4KAV, luna controllata dalla razza Iotran, nota per essere mercenari e soldati. Stazionamento per il tempo dei controlli nave e persone

S7

Accettata missione di soccorso e partenza per un pianeta nel sistema di Bespin con dei soldati Iotran.

S5
La missione di soccorso si rivela un attacco ad una base imperiale dove i soldati recuperano delle casse.

S5
Ritrovo nello spazio dove riscuotono il premio minacciando con una bomba l'integrità delle casse.

S6
Pausa per riparazioni su una stazione spaziale nel sistema Zolan poco distante da Tatoine. I nostri eroi con metodo democratico decidono di aiutare la jedi Wuanìza a liberare la maestra Barris Offee da una prigione imperiale dove era in attesa di un cambio nave. Per farlo si infilano nei condotti dell'immondizia, combattono con ferocia e determinazione, aprono le porte e chiudono gli ascensori e scappano come feci facendosi espellere dal portellone del centro smistamento rifiuti, portandosi via utili armi imperiali.

S6+35
Con la guida delle due jedi arrivano alla base delle forze ribelli in un campo di asteroidi forse nel settore Quence dove stazionano diverse settimane. Accampati con le forze della ribellione, i nostri scelgono come fossero un unico cuore l'indipendenza materiale e spirituale, non accettano quindi di entrare nell'alleanza e ripartono per altre avventure restando però amici di tutti. Tatowi, la neo-allieva del ritornato-jedi Farthop riesce ad assemblare una spada laser, prontamente sequestrata da Farthop.

S8
Depositano le armi imperiali in un asteroide vicino al sistema Tatoo marchiando la zona con una X. Ritorno a Tatoine e arresto da parte delle truppe imperiali

S9+1
Rilascio e ripartenza di Farthop, Tarlo, Junko, Tatowi, Peskriw e Moreb per la base di Gen-Cheshi Ras. La misisone assegnata è di catturare uno stupratore della figlia al porto di Zipar. Arrivo al porto di Zipar con gravi danni in atterraggio. Individuazione di Son Vesseddi, un Houk fortissimo, presso il suo bar. Cattura del cacciatore di taglie Ziadar, un Weequays.

S11
Con l'aiuto di Ziadar cattura di Son Vesseddi e suo trasporto a Gen-Cheshi Ras. Pagamento in merce e assegnata una missione di recupero crediti al 7,5%. Rientro alla base. Pa' redarguisce Farthop per aver combattuto gli imperiali e rivelato all'equipaggio l'esistenza dei jedi.

S12
Nuova missione con la Porcupine: salvare Trac Mapren, un umano naufrago su una base abbandonata della Repubblica. Partenza per un campo di asteroidi e arrivo alla base abbandonata. Recupero di Trac Mapren e del suo carico. Combattimento con 4 sonde imperiali e numerosi caccia. Gravissimi danni alla Porcupine durante il salto nell'iperspazio e atterraggio su un saltellite desertico dove Trac Mapren uccide 50 piccole creature locali e viene rimosso un localizzatore impiantato da una sonda. Arrivo a Botania e primo tentativo di vendita di armi a commercianti rodiani andato a male con cattura di un rodiano.

S12+1

Porcupine portata in officina e secondo tentativo di vendita armi con l'aiuto del commerciante rodiano rapito, con rapimento di Junko e riduzione del compenso. Rubato lo speeder di Junko.

S12+8

Porcupine riparata, commerciante rodiano scaricato, partenza per Tatoine.

S12+9

Arrivo a Tatoine

S12+10

Ripartenza con la Greep per l'asteroide a recuperare la nave di Trac Mapren. Imboscata delle forze imperiali. Salvati dalle forze ribelli e recupero della astronave di Trac.

S12+17

Arrivo alla base ribelle. Trac resta con loro come addestratore, i PG decidono di unirsi come agenti in incognito.

S12+26

Ritorno a Tatoine. Pa intuisce qualcosa. Junko e Po riparano una speed bike.

S12+29

Partenza per una stazione mineraria con un carico di cani e muli

S12+43

Arrivo alla stazione mineraria. I PG si offrono per aiutare i minatori in un attacco contro i pirati che infestano la zona. Di notte infiltrazione di Farthop con attacco dei minatori e della Porcupine che libera i 10 nativi ostaggi.

S12+45
I PG scoprono che i geologi lavorano per l'Impero che colonizzerà il pianeta spazzando via la popolazione residente e decidono di sabotare le comunicazioni. Subiscono però un attacco di Kasa Horansi e Mashi Horansi che rubano Porcupine e spada laser.

S12+46
Appostati davanti al campo pirata riescono a parlare con gli Horansi che hanno lasciato il campo. Scoprono che erano prigionieri obbligati a delinquere e che il loro scopo ora è tornare sul pianeta natale. Vedono anche la Porcupine ancorata a terra tramite bombe. Si accordano con i PG per un piano: Farthop sfiderà a duello il comandante pirata mentre il resto dei PG attaccherà il campo.

S12+47
Dopo ampia meditazione Farthop e Ura arrivano al campo pirata e chiamano il comandante coynita fuori dalla nave. Il comandante accetta la sfida, offrendo il suo droide contro Ura. Farthop riesce ad evitare tutti i colpi, ferendo il capitano. Ottiene il droide militare M-3PO e ruba la spada laser al capitano con un ardito gesto. Nel frattempo Po' e Junko liberano la Porcupine con l'aiuto degli Horansi.


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